Case study: Pedago
PedagoVisita il sito Nome cliente/progettoPedago Data di inizio21/05/2018 Data di fineAncora in corso ObiettivoVendita corsi online

Strategie

L'ente di formazione Pedago si inserisce nel mercato della formazione professionale online nel 2015, con l'obiettivo di affermarsi come leader nel settore nonostante la presenza di player forti e affermati. L'analisi di mercato condotta ha evidenziato l'esigenza di forti investimenti per colmare fin da subito il gap con i competitor: la necessità di realizzare vendite già nel breve periodo ha portato alla scelta di campagne pay per clic sulle piattaforme di Google Adwords e Bing Ads, da affiancare ad una strategia SEO a medio lungo termine per il posizionamento organico sui motori di ricerca:

  • Sviluppo portale web con tecnologia RWD per compatibilità cross-device, con pannello di amministrazione per la gestione autonoma del contenuto dinamico (inserimento corsi di formazione, categorie, crediti formativi, ...);
  • Sviluppo di un corporate blog, per rispondere alle richieste latenti del target di riferimento e per acquisire traffico qualificato da verticalizzare sul portale per l'acquisto dei corsi;
  • Set up, monitoring e ottimizzazione costante di campagne pay per clic e remarketing su Google Adwords e Bing Ads;
  • Strategie di content marketing, SEO Onsite e link building per migliorare il ranking su Google.

Risultati

Già nei primi 6 mesi di attività l'azienda Pedago è riuscita a rientrare nell'investimento fatto grazie ai risultati delle campagne pay per clic, che hanno premiato con un alto punteggio di qualità sia la pertinenza degli annunci che la qualità della landing page, permettendo così agli annunci Pedago di ottenere posizionamenti migliori dei competitor ad un costo per clic addirittura inferiore. Il blog, attraverso la produzione di articoli con long tail altamente specifiche e a bassa competitività, hanno permesso di incrementare costantemente il numero di visite.

  1. Ritorno dell'investimento nei primi 6 mesi di attività;
  2. Posizionamento in prima pagina con le principali keyword oggetto di intervento nei primi 8 mesi di attività;
  3. Affermazione della Brand Reputation online e incremento del 2000% delle ricerche del brand dal 2016 al 2017;
  4. Fidelizzazione dei professionisti con incremento del 140% delle vendite dei corsi nel 2016 rispetto al 2015, e del 74% nel 2017 rispetto al 2016.
Definisci la tua Marketing Strategy!

Contattaci per una consulenza gratuita per definire insieme a te la web strategy più adatta al tuo business.

Contattaci
Facciamo due chiacchiere!
Parlaci della tua idea di business, saremo felici di fare due chiacchiere con te e offrirti il nostro punto di vista, senza impegno!