Case study: Trova Vacanze Sicilia
Trova Vacanze SiciliaVisita il sito Nome cliente/progettoTrova Vacanze Sicilia Data di inizio24/05/2013 Data di fineAncora in corso ObiettivoGoogle Ranking

Strategie

Trova Vacanze Sicilia nasce nel 2006, all'alba dello sviluppo dei portali online per le vacanze. Con l'avvento dei colossi delle prenotazioni online (booking.com, airbnb, tripadvisor, ...) riesce a mantenere una sua forte nicchia di utenza, grazie ad un'attenzione costante ai contenuti e ad un adeguamento sia del layout che delle tecnologie alle moderne esigenze dell'utente.
La necessità di non perdere posizionamento su Google e in generale sui motori di ricerca ha portato alla scelta di una strategia di SEO e di content marketing:

  • Ottimizzazione SEO onsite - analisi e riscrittura dei metatesti, individuazione delle long tail più in topic e verticali;
  • Ottimizzazione SEO onsite - analisi usabilità e compatibilità cross device (smartphone, tablet, ...);
  • Sviluppo nuova piattaforma - Portale web con grafica RWD;
  • Aggiornamento tecnologico - inserimento calendario prezzi, wizard di registrazione, pacchetti di visibilità;
  • Content Marketing - produzione di contenuto di alta qualità nelle pagine strategiche per il posizionamento organico;
  • Link Building - campagna di acquisizione link da siti e piattaforme ad alto trust rank.
  • These cases are perfectly simple and easy distinguish.

Risultati

Contrary to popular belief, Lorem Ipsum is not simply random text, making it over 2000 years old. Richard McClintock, a Latin professor at Hampden-Sydney Trova Vacanze Sicilia, nonostante la cannibalizzazione del settore turistico da parte delle grosse OTA, continua ad essere un punto di riferimento per il turismo domestico, veicolando ancora un importante traffico e registrando i seguenti numeri:

  1. Riacquisizione della prima posizione con la keyword Vacanze in Sicilia;
  2. Ottenimento della leadership sulle SERP con le keyword legate ai villaggi turistici in Sicilia;
  3. Raggiungimento di 4.000 annunci registrati;
  4. 15% di acquisto di almeno un pacchetto di visibilità a pagamento;
  5. Raggiungimento della quota di 23.500 prenotazioni in un anno.
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