Case study: Travel365
Travel365Visita il sito Nome cliente/progettoTravel365 Data di inizio31/12/2013 Data di fineAncora in corso ObiettivoGoogle Ranking

Strategie

Travel365 è un blog/magazine di viaggio, con consigli, curiosità, destinazioni e classifiche legate al mondo dei viaggi. Nato nel 2013, si inserisce nel mercato web in un periodo di fortissima proliferazione di blog e contenuti editoriali nel settore travel & leisure, ma grazie ad una programmazione costante e ad un lavoro di SEO e Content Marketing oculato, oggi Travel365 è fra i primi 10 blog nazionali di settore.
L'esigenza di farsi strada in un settore tanto competitivo, ha richiesto le seguenti operazioni:

  • Analisi e ricerca approfondita di tematiche e titoli a bassa concorrenza e ad alta specificità;
  • Analisi dei competitor, delle strategie editoriali e delle tecniche di SEO e link building;
  • Ricerca e definizione di una content strategy differenziante, per portare valore aggiunto rispetto all'ecosistema travel già presente sul web;
  • Produzione di contenuto di alta qualità con calendarizzazione a frequenza crescente degli articoli;
  • Creazione di una community di travel blogger e influencer per lo sviluppo di collaborazioni e sinergie;
  • Contest e concorsi per aumentare la brand authority, la brand reputation e il trust percepito;
  • Partecipazione a fiere e organizzazione di meeting e seminari di approfondimento per blogger e influencer;
  • Analisi SEO bimestrale con conseguenti ottimizzazioni onsite;
  • Digital PR e Link Building.

Risultati

Oggi Travel365 si è affermato come una vera e propria enciclopedia di viaggio, con oltre 2.500 destinazioni e 6.000 articoli. I numeri raggiunti sono il frutto di continui investimenti che hanno portato, oggi, ad essere tra i primi 10 blog di settore in Italia, al pari di colossi con alle spalle gruppi editoriali forti. Travel365 oggi è anche un brand legato alla formazione in materia di blogging, con una community di oltre 350 influencer, ed ogni anno è una presenza fissa alle più importanti fiere di settore come TTG e BIT.

  1. Oltre 1.000.000 di visite al mese, circa 1.700.000 visualizzazioni di pagine;
  2. Oltre 350 influencer iscritti alla community;
  3. Circa 1.800 tour, voli e hotel venduti ogni anno;
  4. Posizionamento in prima pagina con tutte le top keyword target;
  5. Incremento del traffico del 115% dal 2016 al 2017 e del 75% dal 2017 al 2018;
  6. Circa 10.000 follower su Facebook e Instagram.
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