Analisi di mercato e digital strategies su misura
Intercettiamo e costruiamo la strategia su misura per te, unica e specifica per la tua realtà e i tuoi obiettivi. Come? Attraverso continue analisi del tuo mercato, dei tuoi competitor e dei trend di ricerca, per agire in maniera concreta, personalizzata ed efficace.
- Ti coinvolgiamo in un colloquio iniziale per comprendere insieme il tuo progetto, il tuo mercato di riferimento e i tuoi obiettivi;
- Attraverso strumenti di analisi, conduciamo indagini di mercato per valutarne la difficoltà e scovare le migliori opportunità nel digitale per il tuo business;
- Ti forniamo un report dettagliato, da discutere insieme, con l'analisi dei costi e una digital strategy calibrata sui tuoi obiettivi.
Cosa faremo per te
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Colloquio iniziale: parlaci del tuo progetto!
Tutto inizia da te. Per poter definire una strategia vincente, dobbiamo sapere quali sono i tuoi obiettivi, il tuo target, i tuoi competitor.
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Ora tocca a noi: facciamo un po' di analisi...
Attraverso strumenti di analisi sondiamo il tuo mercato per valutarne la permeabilità e individuare le logiche di intervento per ottenere risultati.
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Keyword e competitor Analysis
Esaminiamo le nicchie che compongono il tuo settore, analizziamo la search intent dietro ogni ricerca, e studiamo la concorrenza e le loro mosse per formulare la migliore strategia.
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Risultati: la tua digital strategy
Il risultato del lavoro di analisi è la tua web strategy, unica e specifica, calibrata sulla tua realtà: qui troverai il piano d'azione step by step, con il dettaglio di costi, tempi e previsione di risultati a breve, medio e lungo termine.
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I nostri Casi Studio
Scopri cosa abbiamo fatto per loro, e cosa possiamo fare per te.
Scopri la nostra case historyFaq - Domande Frequenti
Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti, ma per qualunque dubbio, chiarimento, o semplicemente per fare due chiacchiere sul tuo progetto, non esitare a contattarci!
- A cosa serve una strategia di web marketing?
Per raggiungere degli obiettivi occorrono pianificazione e strategia. Non puoi navigare a vista, serve una rotta ben definita e calibrata sulla tua realtà. Una digital strategy inquadra il tuo potenziale e traccia la strada per svilupparlo al massimo
- Come fate ad analizzare il mercato?
Ci sono dei tool, degli strumenti, che consentono di entrare a fondo nelle dinamiche del mercato web. E' chiaro, servono competenze per interpretare i dati, fare le giuste ricerche e soprattutto trarre le giuste conclusioni.
- Che informazioni si ottengono da un'analisi di mercato?
Possiamo sapere quanto un mercato è saturo o permeabile, quali sono le tendenze e le strategie dominanti, scoprire le latenze semantiche, le nicchie ancora da poter sviluppare e quindi le reali opportunità di inserimento. Non male, eh...?
- Come scopro chi sono i miei competitor?
Grosso modo ognuno di noi sa già chi sono i propri competitor. Ma ci sono strumenti che identificano con chiarezza non solo chi sono, ma quanto sono forti, dove lo sono di più e dove di meno. Questo, come puoi immaginare, offre spunti utilissimi
- Cos'è l'analisi delle keyword e a cosa serve?
Le keyword non sono altro che un linguaggio. Sono il modo in cui parliamo con i motori di ricerca. Conoscere questo codice ci permette di intercettare le reali intenzioni degli utenti, di sapere cosa vogliono. E se sappiamo cosa vogliono...
- Che informazioni si ottengono con l'analisi delle keyword?
In sostanza, la keyword analysis fornisce dati numerici, concreti, sul volume di ricerca di un dato argomento, sulla "keyword difficulty", cioè la concorrenza per quelle keyword/argomento, ed altri dati per tirar fuori la nostra digital strategy
- Non basta fare un sito internet ed essere sui social?
Temo proprio di no. Un sito è come un negozio, serve una strategia ben prima di aprirlo: devi conoscere il tuo target, le sue esigenze, il suo linguaggio e i tuoi competitor. E poi serve farsi pubblicità, con i giusti canali e la giusta comunicazione